Opinioni dei soci

Alitur torna a... veleggiare

Riparte ancora più ricca la convenzione tra Velamareclub ed Alitur grazie al quale i soci avranno la possibilità di veleggiare tra i mari di Italia e del Mondo con convenzioni convenientissime! Scarica la convezione in allegato con Vela Mare e scopri tutti i vantaggi!

Velamareclub è una delle più grandi scuole di vela di Italia, con oltre 30 anni di esperienza, con basi operative nel Lazio, in Liguria ed in Sardegna, con uffici a Roma e Milano.

Grazie alla varietà di barche e all'esperienza degli istruttori è in grado di offrire ogni tipologia di corso ed attività velica, dalle derive ai cabinati, dai corsi stanziali agli itineranti, dai semplici charter o vacanze a vela alle adrenaliniche regate.

Leggi tutto

Intervista a Carlo Angelini (Presidente ALITUR 1998-2000)

Intervista di Mariangela Zaza del 22 febbraio 2008

In cosa e quando ti sei laureato?
In ingegneria meccanica, nel 1994.

E fai l’ingegnere?
Se intende che timbro progetti di ponti e costruzioni, no. Non l’ho mai fatto, come la maggior parte degli ingegneri. Mi sono sempre occupato di industrializzazione e ottimizzazione di processi industriali, prima nell’automotive e poi nella logistica, gestione della produzione, lancio di linee di produzione e stabilimenti, sin dal primo impiego dopo la laurea.

Leggi tutto

L'ingegnere di domani: Giochiamo un gioco nuovo

Umberto Santucci

Che cos’è un ingegnere? Quando è nato? Che differenza c’è fra gli ingegneri del passato, quelli dell’era industriale e quelli di oggi e di domani?

Leggi tutto

L'innovazione a servizio del Business: il governo delle risorse IT

Daniele Buonaiuto

Tra le molte sfumature che il termine innovazione può avere per le aziende vi è sicuramente il riferimento all'introduzione di strumenti di informatizzazione a supporto dei processi core, che promettono di migliorare l'efficienza interna e conseguentemente ridurre i costi, migliorare la qualità del prodotto e garantire una migliore customer-experience. L'innovazione delle risorse IT nelle aziende riveste come noto un ruolo centrale per garantire performance in grado di fronteggiare la dinamicità del mercato.

Leggi tutto

Amici di Padre Pedro

Giancarlo Broggio

Il 18 settembre 2007 è nata a Roma l'associazione Amici di Padre Pedro - ONLUS a sostegno di Padre Pedro Opeka che nel 1989 ha avviato la comunità Akamasoa (buon amico) alle porte di Antananarivo (Madagascar). Oggi la comunità conta circa quindicimila persone, di cui più del sessanta percento hanno meno di quindici anni. Il sito dell'associazione (www.amicipadrepedro.org) racconta bene la storia e gli importanti successi di questa comunità.

Leggi tutto