D.O.A. 2017

Lo scorso Giovedì 12 Ottobre si è svolto, presso la Didattica di Ingegneria Tor Vergata, l’evento conclusivo della DOA  (Day of Alitur): presentazione dell’associazione e delle attività che la riguardano.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 80 studenti interessati ad approfondire la conoscenza del mondo ALITUR e delle attività previste per il 2018.

Il Coordinatore Andrea Gionni ha presentato l’associazione, focalizzandosi su alcuni aspetti fondamentali come team, passione e creatività che contraddistinguono la vita in ALITUR; successivamente a questa prima fase si è dedicato a presentare la squadra che nel 2018 porterà avanti le varie attività.

Nel corso della serata, grazie all’intervento dei vari responsabili, sono stati approfonditi i concetti e le attività inerenti il  Forum Università Lavoro, il Placement e  i corsi di Project Management.

La passione, la professionalità e lo spirito di squadra dimostrato dai vari relatori, hanno spinto 17 studenti ad iscriversi all’associazione alla fine dell’incontro e altrettanti a dimostrare interesse e voglia di approfondire la conoscenza dell’associazione nei prossimi mesi.

I nuovi iscritti, volenterosi di mettersi in gioco e di scoprire un modo diverso di vivere l’università, sono entrati da subito nello spirito associativo, e già dalla prossima settimana verranno assegnati ai vari gruppi di lavoro e inseriti nei percorsi formativi interni previsti da ALITUR.

La DOA 2017 ancora una volta ha dimostrato come ALITUR sia capace di soddisfare  la voglia degli studenti di vivere l’università in un modo diverso mettendosi in gioco.